Viaggiare in Inverno a Sharm
Eccoti diversi suggerimenti per le vacanze a Sharm el Sheikh in inverno (Dicembre/fine Febbraio).
Indumenti da portare
A Sharm il sole risplende tutti i giorni dell’anno. Durante il giorno puoi facilmente vestirti da spiaggia, con pantaloncini corti e costume. Ma sentirai subito la diversità di temperatura tra le aree soleggiate e le aree in ombra, dovuta principalmente dalla brezza, che nel periodo invernale è presente. Quando cala il sole (verso le 5 di pomeriggio) la temperatura scende e si stabilisce sui 20 gradi. Per le sera assicurati di portare un maglione di cotone e dei pantaloni lunghi.
Vita da spiaggia
Le zone di Nabq, Shark’s Bay sono generalmente più ventose di quelle di Naama Bay e Hadaba , ma non per questo sono più fredde. Durante i mesi invernali sii pronto in ogni caso a delle giornate di vento. Le spiagge sono munite con dei ripari opportuni, offrendo l’opportunità di poter comodamente prendere il sole in costume. Non scordarti di applicare costantemente la crema solare e di portare occhiali da sole: non c’è caldo come d'estate ma il sole non è meno acuto.
Snorkeling
I pesci di Sharm el Sheikh si possono osservare tutto l'anno: Se sei attratto da questa attività ti suggeriamo di usare una muta umida per le lunghe presenze in mare. Potrai avere l'attrezzatura in tutti i centri sub di Sharm.
Immersioni
A Sharm el Sheikh è possibile immergersi tutto l'anno. In inverno la temperatura dell'acqua non diminuisce mai al di sotto di 20° C . Se vuoi immergerti ogni giorno, indossa una muta semistagna o una 5mm umida due pezzi con cappuccio. Se vuoi fare soltanto poche immersioni, una normale 5mm sarà perfetta. Se le immersioni vengono eseguite dalla barca, portate con te, oltre all'asciugamano, una felpa.
Chi sceglie una meta come Sharm el Sheikh per le sue vacanze ha molti motivi per farlo: il mare cristallino e la barriera corallina, ideali per lo snorkelling e il diving; poi perché le ottime strutture alberghiere e i villaggi offrono tutte le comodità e la formula all inclusive con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto per l’infinita possibilità di divertimento e svago.
Soggiornando a Sharm, infatti, ogni giorno è possibile scegliere fra una vasta gamma di escursioni interessanti, divertenti e coinvolgenti, proposte per soddisfare ogni passione e “sfizio”.