Vacanze a Marsa Alam
Marsa Alam si trova in prossimità del Tropico del Cancro, dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara e si presenta ricca di palmeti e mangrovie, con un mare ingente di pesce per via della presenza della barriera corallina. La barriera corallina di Marsa Alam è molto nota tra i subacquei perché è molto facile incontrare delfini, dugonghi e squali martello. A Marsa Alam di solito piove solo per uno o due giorni all'anno e spesso è pioggia molto leggera per una breve durata. Le estati di Marsa Alam sono calde, ma temperate grazie alla brezza marina. All'inizio della primavera le temperature sono perfette e il Mar Rosso fortunatamente rimane caldo tutto l’anno.
Le vacanze a Marsa Alam, sono il sogno di tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. Tra barriere coralline, pesci colorati, ripide pareti che si tuffano vertiginosamente nel blu, squali e delfini, ogni uscita in mare, sia lungo il litorale che fuori costa, vi regalerà emozioni e avventure uniche e originali. Le spiagge bianchissime con comode sdraio e ombrelloni distanziati, vi offriranno un completo relax.
I periodi più adatti per le tue vacanze a Marsa Alam sono da aprile a maggio (quando il clima è caldo, le spiagge non molto affollate, il sole non è quello rovente come in piena estate) e l'autunno (con le sue giornate calde e le sue fresche notti). Sono consigliabili comunque ottobre e novembre, in quanto, rispetto alla primavera, l'acqua del mare è più calda.