Escursioni a Sharm

Chi sceglie una meta come Sharm el Sheikh per le sue vacanze ha molti motivi per farlo: il mare cristallino e la barriera corallina, ideali per lo snorkelling e il diving; poi perché le ottime strutture alberghiere e i villaggi offrono tutte le comodità e la formula all inclusive con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto per l’infinita possibilità di divertimento e svago.
Soggiornando a Sharm, infatti, ogni giorno è possibile scegliere fra una vasta gamma di escursioni interessanti, divertenti e coinvolgenti, proposte per soddisfare ogni passione e “sfizio”.

continua....

Se vi piace indossare i panni di un novello archeologo scegliete di raggiungere, in bus o aereo, Il Cairo per scoprire le tombe dei faraoni e incontrare la Sfinge; oppure in traghetto fino a Petra, dove attraversando il lungo canyon “Siq” vi sembrerà di essere nella scena finale del film “Indiana Jones e l’ultima crociata”, che proprio qui è stata girata; anche Luxor con la valle dei Re e delle Regine e il meraviglioso tempio di Amon, merita una visita. Se preferite immergervi in una quiete “mistica”, salite al Monte Sinai – dove Dio consegnò le Tavole della Legge a Mose – per godere di un’alba meravigliosa e visitare il monastero di Santa Caterina, punto focale d’incontro delle tre religioni monoteiste principali, con il suo “roseto ardente.
Per una escursione alla scoperta del deserto di Sharm el Sheik potete scegliere fra il quad e il cammello per “partire” al tramonto verso un accampamento beduino, dove godrete della proverbiale ospitalità di questo popolo, assaggerete le pietanze tradizionali e ascolterete le loro storie intrise di cultura millenaria.
Per gli amanti della natura e anche degli sport acquatici sono state pensate le escursioni al parco nazionale di Abu Galum: immersione e snorkelling in compagnia di Nemo – il pesce corallo della Disney – nel famoso “Blue Hole”; oppure gita fra le mangrovie del parco naturale di Ras Mohammed, con la barriera corallina più affascinante del mar Rosso, e visita all’isola di Tiran.
I maniaci dello shopping e del divertimento “by night” possono cominciare la serata con un aperitivo a Naama Bay, oppure visitare il nuovo centro di Soho Square, con la sua fontana danzante di luci, i ristoranti etnici, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’Ice bar.
Qualunque siano le vostre richieste da “vacanzieri esigenti” i tour operator di Sharm el Sheik hanno pensato una escursione perfetta per il vostro divertimento.

Offerte Villaggi a Sharm el Sheikh

Categoria 5 Stelle
Shark's Bay - Sharm El Sheikh

Categoria 5 Stelle
Sharks Bay - Sharm El Sheikh

Categoria 5 Stelle
Om El Sid Hill - Sharm El Sheikh