Domande frequenti
BarbaViaggi è il sito di proprietà di PBS srl, un tour operator con sede legale a Milano in via Bagutta 13.
La società ha iniziato ad operare a novembre 2022 ed è stata costituita da persone che hanno precedentemente lavorato in tour operator molto conosciuti e da noti professionisti fiscali
e legali. La licenza di tour operator online: Autorizzazione 704525/2023 del comune di Milano.
Tutti i dati della società fiscali, legali ed amministrativi sono reperibili nella parte inferiore del sito ("footer").
Puoi trovare le informazioni su BarbaViaggi su Feedaty, piattaforma di recensioni indipendente che certifica l'autenticità dei giudizi dei clienti.
Sei stato contattato perché hai compilato un modulo di richiesta informazioni su Facebook, perchè hai ricevuto una email pubblicitaria e successivamente hai compilato un modulo di
richiesta informazioni.
Barbaviaggi contatta solamente gli utenti che richiedono informazioni sulle offerte proposte.
Qualora non volessi essere più contattato devi inviare una mail a info@barbaviaggi.it.
Il Fondo Garanzia Viaggi è un fondo obbligatorio per i tour operator che ha lo scopo di reperire, gestire ed assicurare le risorse economiche necessarie affinché, in conformità al disposto dell’articolo 47, comma 2, del Codice del Turismo (come modificato dal D.lgs 62 del 21/05/2018), nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, sia assicurato al turista la dovuta tutela. Il Fondo Garanzia Viaggi, studiato per rispondere fin d’ora agli obblighi previsti dalla normativa europea di settore, prevede il rilascio ad ogni turista di un certificato di garanzia che contraddistingue e qualifica il tour operator aderente al Fondo Garanzia Viaggi.
BarbaViaggi ha stipulato la polizza Filo diretto Protection, Polizza Collettiva conforme all’Art. 50 del Codice del Turismo (D.Lgs n. 79 del 23/05/2011) e alla Direttiva UE 2015/2302 del 25/11/2015.
Filo diretto Protection è la polizza assicurativa, in sostituzione del Fondo di Garanzia, ideata per proteggere i viaggiatori in caso di insolvenza o fallimento del tour operator o Agenzia di Viaggi.
Se vuoi vedere tutte le condizioni dell'assicurazione puoi cliccare su questo link.
I termini e condizioni sono quelli autorizzati da FTO (Federezione Turismo Organizzato), associazione di cui fa parte BarbaViaggi, secondo quanto indicato dalla legge italiana.
Per vedere i termini e condizioni clicca su questo link.
La prenotazione è avvenuta con successo nel momento in cui si riceve una mail di conferma all'indirizzo fornito durante la prenotazione.
Se trovi un preventivo più basso di quello di BarbaViaggi, con le identiche condizioni e variabili esposte nelle linee guida della Migliore Tariffa Disponibile, puoi inviarlo all'indirizzo info@barbaviaggi.it.
In caso di effettiva differenza di prezzo alle stesse condizioni, sarà nostra cura adeguare il preventivo al prezzo più basso.
Bonifico Bancario: Questa modalità di pagamento riceverai la conferma della prenotazione con le indicazioni per effettuare il bonifico bancario entro 2 giorni dalla ricezione della conferma.
Carta di Credito: Con questa modalità di pagamento dovrai inserire i dati della carta di credito ed effettuare il pagamento
PayPal: Con questa modalità di pagamento verrai reindirizzato sulla piattaforma paypal per effettuare il pagamento.
Transazione telefonica con carta di credito: Con questa modalità di pagamento riceverai la chiamata di un nostro Consulente di Viaggio per avere ulteriori informazioni e concludere la prenotazione telefonicamente. Ti ricontatteremo e ti aiuteremo in ogni fase della richiesta, ti illustreremo le norme contrattuali ed i metodi di pagamento disponibili all’atto della prenotazione.
Con tutti questi metodi di pagamento è possibile effettuare un pagamento in 3 rate senza interessi.
Sì, è possibile. Puoi scegliere di dilazionare il pagamento del saldo, rispettando però sempre la data di scadenza prevista.
No, il saldo del soggiorno è sempre anticipato. In struttura dovrano essere saldati solo i costi in loco, se previsti.
I tempi di pagamento prevedono un acconto del 40% alla conferma prenotazione ed il saldo 30 giorni prima della partenza.
Nella email di conferma che si riceve in seguito alla adesione si trovano tutte le possibilità di pagamento della vacanza con le indicazioni per procedere con la modalità di pagamento che preferisce.
Le prenotazioni effettuate a meno di 30 giorni dalla data di inizio soggiorno dovranno essere saldate all'atto della conferma.
Nel rispetto dei vincoli contrattuali che ci obbligano nei confronti dei nostri fornitori è fondamentale rispettare la data di scadenza del saldo. Tuttavia, in caso di necessità, chiamando in nostro servizio di Assistena Clienti, è possibile richiedere una proroga della scadenza dell'Opzione di pagamento, previa disponibilità.
Nel rispetto dei vincoli contrattuali che ci obbligano nei confronti dei nostri fornitori è fondamentale rispettare la data di scadenza del saldo. Tuttavia, in caso di necessità, chiamando in nostro servizio di Assistenza Clienti, è possibile richiedere una proroga della scadenza dell'Opzione di pagamento, previa disponibilità.
Per ogni pacchetto proposto viene comunicato attraverso le apposite sezioni "la quota comprende" e "la quota non comprende" cosa è compreso e cosa non è compreso.
Non appena riceve la conferma di ordine Barbaviaggi procede con la prenotazione ai propri fornitori dei servizi del pacchetto; i servizi verranno opzionati fino alla ricezione del pagamento dell'acconto che è
necessario per garantire la prenotazione al prezzo comunicato. La prenotazione si intederà confermata solo alla ricezione del pagamento dell'acconto.
Dopo aver ricevuto il pagamento BarbaViaggi invierà all'acquirente il codice di prenotazione della compagnia aerea e del fornitore dei servizi di soggiorno (hotel e trasferimenti).
Per poter offrire il miglior prezzo Barbaviaggi si avvale anche di fornitori che non sono sempre i gestori degli hotel (tour operator, banche letti, consolidatori).
Per questo motivo se l'utente vuole verificare la prenotazione alberghiera è sempre necessario attendere almeno 24 ore dalla conferma prenotazione.
Una volta che i tuoi documenti di viaggio saranno pronti (generalmente al saldo della prenotazione), provvederemo a inviarteli per mail all'indirizzo comunicato in fase di prenotazione.
Riceverai i documenti al saldo completo della vacanza.
Si, è possibile modificare la prenotazione. Se la tua prenotazione è stata già confermata, puoi richiedere la modifica scrivendo all'indirizzo booking@barbaviaggi.it.
Se invece la prenotazione non è ancora stata confermata, la modifica può essere richiesta, previa disponibilità, contattando il servizio di Assistenza Clienti.
Ricorda che le modifiche possono essere richieste entro 4 giorni lavorativi prima della data di inizio del soggiorno.
Le modifiche sono soggette alla disponibilità dell'organizzatore. Per ogni modifica apportata ti verrà addebitato un importo di 70 €, non rimborsabile in caso di annullamento.
La modifica riguarda un solo intervento di cambiamento della pratica, relativo a aggiunta o annullamento di servizi o comunicazioni (es. targa dell'auto, dati anagrafici dei partecipanti, presenza di animali ecc...)
Le modifiche relative a: cambio di struttura, cambio di date della vacanza, diminuzione o aumento dei partecipanti, sono intese come recesso dal viaggio.
Se vuoi aggiungere un servizio alla tua prenotazione, puoi richiederlo via mail scrivendo all'indirizzo booking@barbaviaggi.it.
Ricorda però che l'aggiunta è soggetta a disponibilità e riconferma.
Se hai dimenticato di inserire un partecipante, inviaci il prima possibile una mail all'indirizzo booking@barbaviaggi.it.
Provvederemo subito ad elaborare la modifica, che potrà essere effettuata previa disponibilità.
L’ ordine viene automaticamente annullato se non è pervenuto il pagamento entro i termini descritti nella mail che hai ricevuto al momento della prenotazione.
Se vuoi annullare la prenotazione devi inviare una e-mail booking@barbaviaggi.it con la richiesta di annullamento specificando il numero di prenotazione.
Risponderemo applicando le eventuali penali illustrate nella sezione Penali di annullamento.
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 19,00.
Le penali di cancellazione sono:
40% della quota di partecipazione sino a 21 giorni di calendario prima della partenza;
60% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni di calendario prima della partenza;
100% della quota di partecipazione da 14giorni di calendario a 3 giorni lavorativi (escluso comunque
il sabato) prima della partenza;
Per prenotazioni avvenute con l'assicurazione facoltativa è valido l’annullamento gratuito con restituzione del 100% dell’importo pagato.
Per tutte le altre prenotazione vengono applicate le normali penali di annullamento consultabili nei termini e condizioni.
Se hai diritto a un rimborso, lo riceverai entro 30 giorni lavorativi. Se hai utilizzato la Carta di credito al momento della prenotazione, riceverai l'accredito del rimborso sulla stessa carta.
In alternativa, puoi comunicarci i dati necessari alla predisposizione dell'accredito scrivendo a ufficio.amministrativo@barbaviaggi.it
Se hai necessità di esporre un reclamo, ricorda di comunicarcelo per tempo. Puoi inoltrarlo scrivendo all'indirizzo mail info@barbaviaggi.it, all'inidrizzo PEC pbs_srls@pec.it o inviando una raccomandata presso la nostra Sede Legale in via Bagutta 13, 20100 Milano - Italia
Ci spiace molto che qualcosa non sia andato correttamente; per segnalarci qualsiasi tipo di problema, basta inviare una mail al nostro indirizzo info@barbaviaggi.it o contattare
telefonicamente la nostra Assistenza Clienti.
I casi in cui questo accade sono rari, ma nel caso dovesse accadere basta contattare ed informare il nostro servizio di Assistenza Clienti che provvederà immediatamente a gestire l'inconveniente.